SPONSOR

LIFE





LIFE PER CHI AMA LA FRUTTA SECCA 

  DEGLI OTTIMI PRODOTTI DA DEGUSTARE 

LIFE, Azienda specializzata nella produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata, presenta LifeStyle, una nuova linea di prodotti dedicati al benessere quotidiano, declinata e pensata per chi, a 360° gradi, cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente. 

Dieci prodotti individuati grazie ad una collaborazione con un partner d’eccellenza: Fondazione Umberto Veronesi!

Grazie a questa collaborazione Life, attraverso la nuova linea LifeStyle, diventa sostenitore della ricerca scientifica e promotore della sana alimentazione e di uno stile di vita corretto, in accordo con le linee guida della Fondazione Umberto Veronesi. I prodotti LifeStyle, consumati nelle quantità consigliate, permettono di arricchire le nostre scelte alimentari quotidiane all'insegna del gusto, della fantasia e della salute!


Per tutte le informazioni visita il sito www.lifestyle.lifeitalia.it 


PRODOTTI 








Nocciole sgusciate LifeStyle

30 grammi di nocciole contengono una quantità 3 volte superiore di acidi grassi monoinsaturi di una porzione di sgombro ma niente sodio. Questo significa che, grazie all'elevata concentrazione di acidi grassi monoinsaturi, anche una piccola manciata di nocciole ci aiuta a proteggere l’apparato cardio-circolatorio mantenendo la fluidità del sangue e riducendo la quantità di colesterolo cattivo (LDL).
Le nocciole sono molto energetiche, quindi sono l’ingrediente ideale per una colazione nutriente e gustosa, in abbinamento a yogurt e cereali; perfette come merenda dopo uno sforzo fisico, possono anche essere utilizzate per arricchire insalate di verdure in quanto importante fonte di proteine vegetali.


Nocciioline veramente ottime un buon gusto si possono tostare per fare la granella 





Albicocche snocciolate LifeStyle

Sono uno dei frutti più colorati dell’estate. E d’inverno, in versione essiccata, rallegrano la tavola natalizia. Perché non consumarle ogni giorno?
5 albicocche disidratate contengono una quantità maggiore di potassio rispetto a 2 fette di melone e, grazie all'alto contenuto di Beta-carotene, forniscono una quantità doppia di Vitamina A rispetto a un uovo.
Le albicocche essiccate sono l’ingrediente perfetto di molte ricette in cucina. Perché non utilizzarle insieme alle prugne secche per creare una squisita crema da servire come dessert leggero e rinfrescante? I più golosi possono aggiungere anche ricotta freschissima oltre alla frutta, che dovrà essere prima messa a mollo, cotta per un’ora circa, e infine passata al setaccio. Chi lo desidera può aromatizzare il tutto con cannella, cacao amaro, oppure chiodi di garofano.





Prugne snocciolate LifeStyle

Sono la ricarica ideale per l’attività sportiva di tutti, grandi e piccini: il giusto apporto di calcio aiuta il loro apparato osseo a formarsi nel modo più sano e corretto. Le prugne sono molto ricche di fibre: per questo hanno proprietà lassative, ma anche disintossicanti e decongestionanti. Grazie alla buona quantità di fibre, i carboidrati contenuti nelle prugne sono a lento assorbimento (basso indice glicemico): le prugne, quindi, sono utili per sostenere le funzioni cerebrali, un alimento ideale per chi studia o svolge lavori creativi.
In cucina sono perfette nelle torte semplici, come la crostata integrale alle prugne secche, o il plumcake con prugne e cereali, oppure per preparare secondi piatti leggeri come i filetti di merluzzo con prugne ed erba cipollina, o come ingrediente a sorpresa delle classiche patate arrosto, insieme al timo e, per chi volesse un gusto ancora più sfizioso, le coloratissime carote!


Personalmente le ho provate devo dire scquisite un buon sapore morbide e le usero' nelle ricette