SPONSOR

PENNE LIGHT PISELLI E FUNGHI






INGREDIENTI

180 gr di penne lisce
200 gr di piselli
100 gr di funghi misti MEGLIO FRRESCHI SENO' SURGELATI
2 cucchiai di olio
sale e pepe


PREPARAZIONE 


Come fare le Penne light con piselli e funghi

Trucchi per rendere il piatto più leggero: per non eccedere con le calorie è importante che il tipo di penne utilizzate siano lisce e non rigate (le paste rigate, ma anche spaghetti e linguine, assorbono molto più condimento e quindi più olio e per lo stesso motivo durante la cottura dei piselli aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

Procedete con la cottura dei piselli e dei funghi: mettete in una padella 2 cucchiai di olio, meno di 1/4 di cipolla sminuzzata e i piselli (freschi o surgelati), aggiungete anche i funghi misti e fate cuocere per qualche istante, aggiungete un po’ di sale, dopo un paio di minuti aggiungete 2-3 cucchiai d’acqua, fate cuocere per 7-8 minuti col coperchio e poi lasciate evaporare l’acqua togliendo il coperchio. Tenete da parte i piselli coi funghi.



Fate cuocere la pasta e scolatela un minuto primo del tempo di cottura indicato. Versate la pasta nella padella coi fungi e i piselli, se troppo asciutto aggiungete un po’ d’acqua di cottura girate il tutto . Impiattate ed aggiungete un po’ di Emmental grattugiato, giusto un cucchiaino per ogni piatto…darà un gusto maggiore ma senza eccedere con le calorie.
Ed ecco pronte le vostre Penne light con piselli e funghi. Buon appetito!