SPONSOR

INSALATA DI RISO








INGREDIENTI:


450 grammi di Riso a chicco lungo parboiled
150 grammi di Olive nere, denocciolate
200 grammi di Mix di verdure sott'aceto
150
grammi di Mais giallo
150
grammi di Fagioli borlotti
200
grammi di Formaggio, molle tipo galbanino
200
grammi di Wurstel di pollo, o tacchino
300
grammi di Uova sode, cinque
320
grammi di Tonno pinne gialle, sott'olio
1
presa di Sale grosso
PREPARAZIONE:

  1. Mettete a bollire l’acqua per il riso con una presa di sale grosso.
  2. In un tegamino mettete a scaldare l’acqua per le uova. Appena raggiunge il bollore versatele e fatele cuocere per 15 minuti, quindi mettetele a freddare su un piattino.
  3. Appena bolle l’acqua versate il riso e fatelo cuocere per circa 15 minuti. Dovete scolarlo al dente.
  4. Una volta versato nello scolapasta, passatelo velocemente sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Scrollate e fate freddare. 
  5. Nel frattempo prendete una scodella grande e profonda, e iniziate a tagliare i wurstel a rondelle sottili e il formaggio a pezzetti. 
  6. Scolate i sott’aceti dentro uno scolapasta più piccolo, sciacquateli leggermente sotto l’acqua e uniteli dentro la scodella, fate la stessa cosa con le olive, i fagioli e il mais.
  7. Ora unite il riso e iniziate a mescolare tutto con cura amalgamando gli ingredienti. Aprite le scatolette di tonno e versatele nel riso. Io ci metto anche l’olio del tonno, da più sapore al riso e non lo rende asciutto, ma se preferite potete scolarlo e aggiungere dell’olio extra vergine di oliva a parte.
  8. Una volta mischiato tutto, sgusciate le uova, tagliatele a fettine e decorate la vostra insalata fantasia, coprite con la pellicola trasparente e fate riposare frigorifero per almeno un ora prima di prima di servire.