SPONSOR

SPEZZATINO CON PISELLI







INGREDIENTI

Carne bovina di vitello 800 gr
Piselli sgranati 500 gr
Sedano 1 costa
Carote 1
Cipolle 1
Farina 3 cucchiai
Vino bianco secco 1 bicchiere
Brodo di carne 250 ml
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di oliva 4 cucchiai
Aceto Balsamico di Modena Valeri 





PREPARAZIONE






Iniziamo la preparazione dello spezzatino con piselli tritando finemente carota, cipolla e sedano (1). Quindi fate rosolare questo trito in una pentola dove avrete messo a scaldare 4 cucchiai di olio (2). Dopo aver tagliato la carne con uno spessore di circa 2-3 cm, infatinatela in una ciotola (3)



e aggiungete in pentola, insieme al soffritto. Quindi mescolate e lasciatela dorare (4). Dopo che la carne si sarà dorata, sfumatela con il vino bianco (5), poi aggiungete il brodo (6), salate e pepate secondo i vostri gusti.

A questo punto fate cuocere lo spezzatino coperto con un coperchio per 20 minuti in pentola a pressione  minuti se utilizzate una pentola normale). Chiudete la pentola a pressione e dopo 20 minuti se notate che lo spezzatino è un po’ troppo asciutto aggiungete un mestolo di acqua calda. Unite i piselli e lasciateli cuocere per 5 minuti in pentola a pressione  (10-15 minuti in pentola normale). Dopodiché spegnete e servite lo spezzatino con piselli o caldo o a temperatura ambiente 

Io ho accompagnato questo spezzatino con questo ottimo Aceto Balsamico di modena Valeri 3 Stelle
che ha dato un sapore unico al piatto