SPONSOR

MUFFIN CUORE DI FRAGOLA









INGREDIENTI


3 uova a temperatura ambiente

130 ml di olio di semi

250 gr di farina 00

250 gr di zucchero semolato

130 ml di acqua naturale

una bustina di lievito per dolci

una bustina di vanillina

un pizzico di sale

zucchero a velo q.b.

marmellata di fragole e fragoline di bosco Rigoni Asiago



PREPARAZIONE 


Aaccendete il forno e l’ho impostato a 180° statico, poi ho montato le uova con lo zucchero, il pizzico di sale 

e la vanillina fino ad ottenere un composto spumoso, ho aggiunto l’olio a filo, molto delicatamente ed infine

l’acqua, sempre poca alla volta e continuando a mescolare. Ho utilizzato la planetaria con frusta, ma va 

benissimo anche un normale frullino, sarà necessario solo qualche minuto in più per ottenere un composto ben 

montato.

Come ultimo passaggio ho aggiunto la farina ed il lievito ben miscelati tra loro e setacciati, per evitare che 

si creassero grumi, fino ad ottenere un composto abbastanza liquido. Ho riempito dei pirottini di carta per 3/4 

ed ho adagiato al centro un cucchiaio di marmellata di Fragole e Fragoline di bosco Rigoni Asiago (tenderà a 

scendere molto per via dell’impasto fluido . 

Ho infornato a 180° per circa 20 minuti, fate sempre la prova stecchino per esser certi che siano ben 

cotti, sfornateli e quando saranno freddi spolverizzateli con zucchero a velo e…. ecco a voi questi fantastici 

muffins con cuore di fragola e fragoline di bosco Rigoni Asiago